Sarah Dalla Costa in mostra a Luino

14 settembre – 12 ottobre 2025

LA TRECCIA

Intrecci d’arte tra pittura, scultura, ceramica e calligrafia estremo-orientale

Mostra collettiva di: Sarah Dalla Costa, Miriam Pracchi, Carmela Arfè

Luino (Va)

Palazzo Verbania, via Dante Alighieri, 5

Inaugurazione 14 settembre 2025 ore 17.

Dal 14 settembre al 12 ottobre 2025, il bellissimo Palazzo Verbania in stile liberty, oggi polo culturale affacciato sul lago Maggiore, ospiterà la mostra “La Treccia”.

Serena Botta, assessore alla Cultura del Comune di Luino: “Accogliamo a Palazzo Verbania la mostra La Treccia con protagoniste tre artiste che intrecciano linguaggi e percorsi differenti e hanno scelto di condividere la propria ricerca in un progetto comune. La treccia diventa così metafora di un dialogo fra materia, segno e forma, capace di valorizzare la diversità delle singole esperienze artistiche. Il Comune di Luino sostiene fortemente iniziative come questa, che arricchiscono la nostra offerta culturale e contribuiscono a rendere Palazzo Verbania non solo un luogo di esposizione, ma anche uno spazio vivo di incontro e crescita”.

Sarah, ricerca materia e colore che si esprimono attraverso la ceramica.

Miriam insegue il segno e lo studio dell’arte calligrafica estremo-orientale.

Carmela “Cami” studia la forma ispirandosi a quelle della natura.

“La scelta di unirci e mettere in sinergia le nostre personalità, le nostre esperienze e le nostre potenzialità, ha l’intenzione di dare un valore aggiunto al lavoro individuale di ciascuna di noi e di accrescere il risultato artistico e culturale complessivo.

Vorremmo trasmettere emozioni, interesse, stupore e meraviglia, che sono le aspirazioni di ogni artista, e trasmettere al pubblico l’interesse e la passione per l’arte.”